Vetrocemento

Le infinite applicazioni del vetrocemento nel panorama delle nuove costruzioni, nonché le specifiche caratteristiche tecnico-fisiche che rendono unico questo prodotto, indicano, nella maggioranza dei casi, l'applicazione di pannelli prefabbricati. Le pareti prefabbricate in vetrocemento sono dotate di una particolare velocità di montaggio in cantiere, nonché garantiscono un’assoluta semplicità e sicurezza nel loro ancoraggio alle strutture murarie dell'edificio. Nei casi in cui vi è la necessità di eseguire la parete in vetrocemento in opera, ricorrendo all’utilizzo del sistema PressKit si ottiene un prodotto finito di qualità elevata. È un sistema brevettato che consente anche a personale non specializzato, nonchè all'utilizzatore finale, di procedere in prima persona all'assemblaggio della parete anche in case abitate. Con il reperimento del materiale necessario e seguendo le semplici indicazioni sia ha la possibilità di costruire pareti divisorie dal pavimento al soffitto, o partendo da un muretto preesistente. Il sistema PressKit consente un montaggio rapido, la finitura superficiale immediata e la costruzione di pareti verticali dritte e/o curve raggiungendo qualunque raggio di curvatura. Per ulteriori indicazioni relative al tipo di materiale, alla quantità necessaria e alla posa.

I nostri lavori

Riportiamo qui di seguito qualche esempio di lavorazione in vetrocemento da noi eseguita:

  • Divisorio doccia con mattonelle inserite in fuga

  • Pareti in vetrocemento con vari formati e misure

  • Pareti divisorie in vetrocemento

Naturalmente questi sono solo alcuni esempi rispetto all’ampia gamma di lavolrazioni da noi portate a termine.
Il vetroresina consente un’infinità di ambiti di applicazioni e soluzioni esteticamente valide, solide e funzionali. Non esitare a contattare il nostro Ufficio tecnico per una consulenza professionale.

Vetrocemento pedonale

Eseguiamo pannelli orizzontali pedonabili o carrabili per bocche di lupo, terrazze o garage su misura, in base alla tipologia di foro esistente, ricorrendo all’impiego del vetromattone idoneo, in termini di esigenze tecniche che andrebbero soddisfatte nel caso specifico. 


Contattaci per saperne di più: la nostra esperienza è al tuo servizio.